Valsabbia

Si ribalta il rimorchio carico di legna: ferito il conducente

Il 61enne stava guidando il trattore a Clibbio di Sabbio Chiese quando il terreno ha ceduto e il mezzo si è ribaltato
Il trattore ribaltatosi insieme al rimorchio pieno di legna a Sabbio Chiese - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il trattore ribaltatosi insieme al rimorchio pieno di legna a Sabbio Chiese - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Nelle stesse ore in cui un uomo moriva travolto da un tronco vicino a Bagolino, in Valsabbia si verificava un altro incidente: a Sabbio Chiese un uomo di 61 anni ha rischiato la vita ribaltandosi con il suo trattore dopo un cedimento del terreno.

Secondo una prima ricostruzione, erano circa le 11 di questa mattina quando l’uomo, un 61enne del posto, stava scendendo lungo un pendio in prossimità della via San Lorenzo, nella zona di Fontanelle, a Clibbio di Sabbio Chiese. Ad un certo punto il terreno avrebbe ceduto e il rimorchio carico di legna si sarebbe ribaltato portandosi dietro anche il trattore. Al momento dell’incidente sul posto c’era anche il figlio del 61enne, che ha dato l’allarme e prestato le prime cure al padre. 

Per fortuna la ferita alla testa rimediata dall’uomo alla guida del trattore è risultata essere meno grave di quanto era apparso in un primo momento, tanto che il ricovero al pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo è avvenuto in codice giallo. A salvare l’agricoltore è stato il fatto che il trattore fosse munito di cabina di protezione.

Sul posto in codice rosso sono intervenuti i volontari di Pronto Emergenza da Odolo, l’equipaggio dell’auto infermierizzata e la Polizia locale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia