Valsabbia

Servizio civile, un posto al Sistema bibliotecario

C’è tempo fino all’11 novembre per partecipare al bando di leva civica regionale che selezionerà un giovane che lavorerà per nove mesi
AA

C’è tempo fino all’11 novembre per partecipare al bando di leva civica regionale che selezionerà un giovane che lavorerà per nove mesi a Gavardo, nella sede del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano.

Le domande devono pervenire entro l’11 novembre all’associazione Mosaico di Bergamo. Chi verrà scelto, presterà servizio dal 1° dicembre al 31 agosto 2017, per 30 ore settimanali. 

Sul sito della Cooperativa Mosaico (www.mosaico.org) si possono reperire tutte le informazioni necessarie e scaricare i moduli per fare la domanda. L’opportunità appare ghiotta soprattutto per chi, di età compresa fra i 18 ed i 29 anni, già per formazione o passione personale si occupa di web ed in particolare di comunicazione e social marketing, magari con un occhio al mondo dell’editoria.
Il servizio civile volontario è previsto da una legge del 2001 che ha sostituito quelle sull’obiezione di coscienza, prima ancora che venisse sospesa la leva obbligatoria (2005). Un volontario in Servizio civile riceve un assegno mensile di circa 430 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia