Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

RICORRENZA

Serle, una camminata sull’Altopiano «Ricordando Iuschra»


Valsabbia
17 lug 2019, 16:06
La piccola Iuschra Gazi, scomparsa nei boschi di Serle

La piccola Iuschra Gazi, scomparsa nei boschi di Serle

Insieme per ricordare Iuschra. Venerdì 19 luglio ricorre il primo, triste anniversario della scomparsa di Iuschra Gazi e per ricordarla è stata organizzata una passeggiata solidale. Un anno fa la piccola, mentre si trovava in gita con il grest a Cariadeghe, era sfuggita alla sorveglianza degli accompagnatori, allontanandosi da sola nei boschi dell’altopiano. Da allora, di lei non si è saputo più nulla.

Tra i numerosi volontari che nella circostanza avevano partecipato con grande abnegazione alle ricerche, in prima fila vi erano stati quelli dell’attivissimo gruppo di Protezione civile di Serle che, adesso, a distanza di un anno, hanno voluto mantenere viva la memoria del tragico evento organizzando una camminata di solidarietà. L’iniziativa, denominata «Ricordando Iuschra», si avvale del patrocinio di Comune e Provincia.

L’appuntamento è per le 19.30 di venerdì alla Casa degli Alpini di Cariadeghe: da lì ci si metterà in marcia per raggiungere, dopo un percorso di circa tre chilometri attraverso la strada sterrata e i sentieri, l’antico monastero di San Bartolomeo.

 

Articoli in Valsabbia

Lista articoli