Valsabbia

Schianto in galleria a Vobarno, addio a Veronica

La giovane aveva 19 anni e abitava con la famiglia a Idro. Si tratta della 60esima vittima della strada da inizio anno
SCHIANTO, MUORE 19ENNE
AA

Veronica Tarchini, 19 anni compiuti ad ottobre, è l'ennesima vittima delle strade bresciane. La giovane, che abitava a Idro con la famiglia, ha perso la vita ieri sera poco dopo le 22.30 in galleria, lungo la variante della valle Sabbia fra le uscite di Vobarno e di Carpeneda. Inutile ogni soccorso: è morta sul colpo. Altre tre persone sono rimaste coinvolte e si trovano ora ricoverate in ospedale, nessuno è in pericolo di vita.

L'esatta dinamica dello schianto è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò intervenuti sul posto in collaborazione coi colleghi di Desenzano. Secondo una prima ricostruzione, la Fiesta guidata da Veronica, che in auto era con un'amica coetanea, stava scendendo la valle. All'interno della galleria Carpeneda, all'altezza dell'ampia curva a destra, Veronica ha perso il controllo dell’auto, sbandando ed invadendo almeno due volte l’opposta corsia di marcia.

A poche decine di metri dall’uscita dal tunnel, l'auto ha centrato in pieno la Bmw sulla quale viaggiava una coppia di Sabbio Chiese, lei 21 e lui 22 anni, che nulla ha potuto per evitare l’impatto, violentissimo.

Sul posto sono intervenuti i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e quelli dell’Anc da Roè Volciano, l’auto medicalizzata da Gavardo e l’eliambulanza decollata da Brescia. Per Veronica Tarchini ormai non c’era più nulla da fare. L’amica è stata soccorsa e trasferita con l’eliambulanza all’ospedale di Gavardo, ricoverati alla Poliambulanza di Brescia anche gli altri due ragazzi.

La tangenziale è rimasta chiusa nella notte fino alle 3:45 di questa mattina ed il traffico deviato sulla viabilità ordinaria. Da inizio anno si contano 60 vittime sulle strade bresciane.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia