Valsabbia

Schianto frontale a Nuvolento sulla 45bis: tre feriti

Un'auto che viaggiava in direzione Brescia ha invaso la corsia opposta, travolgendo altre tre vetture
  • L'incidente sulla ss 45bis all'altezza di Nuvolento
    L'incidente sulla ss 45bis all'altezza di Nuvolento
  • L'incidente sulla ss 45bis all'altezza di Nuvolento
    L'incidente sulla ss 45bis all'altezza di Nuvolento
AA

Possono ritenersi miracolati i conducenti delle quattro auto coinvolte nello schianto che si è verificato attorno alle 20, lungo la strada statale 45 bis, all’altezza di Nuvolento. Una vettura che viaggiava in direzione Brescia, secondo quanto è stato possibile ricostruire finora, avrebbe invaso la corsia opposta, centrando in pieno altre tre auto che viaggiavano in direzione Garda. Un impatto che ha innescato un maxi-tamponamento.

Nello scontro uno dei tre mezzi si è ribaltato su un fianco, mentre le altre auto si sono accartocciate in un groviglio di lamiere. Nonostante la violenza dello schianto, non si è registrato nessun ferito grave: tre uomini sono stati portati in ospedale (due in Poliambulanza e uno al Civile) in codice giallo, dunque in condizioni ritenute in quel momento non preoccupanti.

Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, i conducenti si sono aiutati l’un l’altro ad uscire dalle vetture, ancora prima che arrivassero i soccorsi. Sul luogo della carambola sono interventi gli agenti della Polizia stradale e i Vigili del fuoco delle centrali di Salò, oltre a un’auto medica e tre ambulanze dei soccorritori volontari di Mazzano, Bedizzole e Nuvolento.

Per consentire la messa in sicurezza del tratto stradale e la rimozione dei rottami, oltre che i rilievi da parte delle forze dell’ordine, la ss 45 bis è stata chiusa circa un paio d'ore. Lungo la stessa strada nei mesi scorsi hanno perso la vita sette persone: cinque ragazzi la notte del 22 gennaio e due operai il 14 febbraio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia