Incidente sulla Gardesana a Mazzano, le vittime sono due operai

Si tratta di un 53enne polacco e un 28enne ucraino, morti sul colpo. Ferito gravemente il collega che viaggiava sullo stesso furgone
DUE MORTI SULLA GARDESANA
AA

Erano due operai di origine straniera gli uomini che sono morti oggi pomeriggio nel tragico schianto sulla statale 45 bis in territorio di Mazzano. I due operai edili, un 53enne polacco e un 28enne ucraino, hanno perso la vita nell’incidente frontale tra il furgone sul quale viaggiavano e un mezzo pesante che viaggiava nel senso opposto.

Ancora al vaglio della Polizia Stradale l’esatta dinamica dello scontro ma sembra che, poco prima di uno svincolo, il furgoncino dei muratori che viaggiava verso Salò abbia invaso la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva il camion condotto da un autista di Gottolengo. Quest’ultimo ha provato invano ad evitare l’impatto.

Lo schianto è stato violentissimo: la cabina del furgone si è letteralmente aperta e per due delle tre persone a bordo non c’è stato nulla da fare e sono morte sul colpo. Il collega di 48 anni che era con loro è stato soccorso dai medici e dagli infermieri di Areu e trasferito con l’elisoccorso al Civile, dove è arrivato in condizioni critiche.

L’incidente è avvenuto a pochissima distanza dal tratto della stessa strada dove solo il 22 gennaio scorso cinque giovanissimi avevano perso la vita in un analogo scontro tra l’auto su cui viaggiavano e un autobus.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia