Valsabbia

Provare una giornata da casaro alla Malga Pof

Domenica 9 giugno l’Azienda Agricola Malga Pof, in Valle Sabbia, nel paese di Pertica Bassa, organizza la sua «giornata da casaro»
Una malga in Valsabbia -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Una malga in Valsabbia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Domenica 9 giugno l’Azienda Agricola Malga Pof, in Valle Sabbia, nel paese di Pertica Bassa, organizza la sua «giornata da casaro». In questo paradiso incontaminato sono allevate le capre camosciate delle Alpi che vivono allo stato semi-brado.

Sarà l’occasione per vivere una giornata immersi nei boschi in simbiosi con gli animali, assistendo alla lavorazione del formaggio in compagnia di un casaro che vi farà degustare i suoi formaggi freschi e stagionati accompagnati da vini di produzioni locali.

Per i più piccoli sarà possibile dar da mangiare alle capre, provare a mungerle e passeggiare nei boschi con il gregge. Si tratta di un’esperienza consigliata dai 5 anni in su: la quota adulti è di 20 euro. Al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti l'esperienza si ripeterà anche nelle seguenti date: del 30 giugno; 25 agosto; 8 settembre. Per prenotazione : https:shop.linfainmovimento.com/ Per altre info: info@linfainmovimento.com - tel. 030 5780136. Referente malga Pof - Alessandro 327.8351082.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia