Valsabbia

L'incidente attiva il sistema antirapina: migliaia di euro persi

Un incidente da poco, ma curioso: dopo l'urto le sacche di vernice sono esplose e hanno macchiato le banconote
Incidente. La Panda della Fidelitas
Incidente. La Panda della Fidelitas
AA

Un incidente da poco quello avvenuto ieri mattina a Casto, all’incrocio fra la Provinciale III e l’intercomunale che porta a Bione. Per fortuna senza feriti e anche poco spettacolare nella dinamica. Assai curioso però, perché a rimetterci, oltre a due auto che avranno bisogno delle cure di un valido carrozziere, sono state un bel po’ di banconote, irrimediabilmente macchiate di verde. Una delle due autovetture coinvolte, infatti, è una Panda della Fidelitas che stata portando valori allo sportello bionese della banca Valsabbina e che si è scontrata con una Lancia Ypsilon guidata da una donna che scendeva verso Vestone.

Il sistema antirapina presente nelle valigie piene zeppe di contanti, al momento dell’urto, piuttosto violento, deve aver «pensato» ad un tentativo di effrazione, tanto da far esplodere un paio di sacche piene di vernice.

Uno spreco milionario. Sul posto, come da protocollo quando ci sono di mezzo dei valori, è intervenuta da Sabbio Chiese anche una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Salò.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia