Valsabbia

Inciampa a un passaggio a livello: muore anziana di Villanuova sul Clisi

Erminia Ferremi stava attraversando i binari in provincia di Monza quando è caduta e ha battuto la testa
Binari (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Binari (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tornava a casa a piedi con la borsa della spesa. Giunta a un passaggio a livello, ha cominciato ad attraversarlo proprio mentre le sbarre si stavano abbassando, nell’imminenza del transito di un treno.

A questo punto, Erminia Ferremi, 87 anni, originaria di Villanuova sul Clisi, ha affrettato il passo, ma è inciampata nei binari e, dopo aver urtato una delle sbarre, è caduta a terra, battendo il capo sull’asfalto. Subito soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale, la donna è purtroppo morta di lì a poco, a causa del gravissimo trauma cranico riportato.

L’incidente è avvenuto ieri a Bovisio-Masciago, in provincia di Monza e Brianza, dove Erminia Ferremi risiedeva ormai da diversi anni. Ulteriori accertamenti sono in corso da parte della Polfer al fine di verificare l’esatta dinamica del tragico evento.

La notizia della scomparsa della donna ha destato profondo cordoglio a Villanuova. La figlia, Daniela Ragnoli, è molto conosciuta e stimata in paese, dove svolge la propria attività presso l’Ufficio Servizi sociali del Comune.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia