Valsabbia

In regalo a Veronica un camioncino uguale a quello portato via

La ventenne di Nozza su Fb aveva chiesto che sulla tomba del padre, nel cimitero di Nozza venisse riportato il modellino del camion rubato
Il nuovo modellino fatto arrivare a Veronica
Il nuovo modellino fatto arrivare a Veronica
AA

«Mi è arrivato a mezzogiorno, col corriere Gls. Un pacco indirizzato a me, senza mittente. Dentro c’era un modellino di camion quasi uguale a quello che ci hanno portato via: sempre un Volvo, ma 500 cavalli invece che il 480, una differenza da poco insomma».

A parlare è Veronica Turrini, la ventenne di Nozza che su Facebook aveva chiesto che sulla tomba del padre, Vaifro, nel cimitero di Nozza, venisse riportato il modellino del camion che lui stesso utilizzava per lavoro. Lei, il fratello di 16 anni e la mamma l’avevano messo lì sei mesi fa e nei giorni scorsi era sparito. Un grido d’aiuto che abbiamo riportato sulle colonne di questo giornale. 

«È incredibile - confida - la solidarietà mostrata da parenti e amici. La notizia grazie al giornale e ai social è diventata virale. Questo ci fa sperare che il modellino possa nelle prossime ore tornare al suo posto. Potrebbe essere stato un bambino a portarlo via. Il sogno che i genitori vengano a sapere quanto quell’oggetto è per noi importante si fa più concreto e magari...». Altrimenti? «Aspetteremo qualche giorno, poi sostituiremo il nostro camion con quello che ci è arrivato via corriere, nella speranza di poter ringraziare un giorno chi ha avuto nei nostri confronti un gesto tanto gentile».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia