Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

LA SCOMPARSA

Continuano le ricerche del 24enne scomparso


Valsabbia
11 giu 2021, 11:13
Il giovane lenese viene cercato sui monti tra Bione e Casto

Il giovane lenese viene cercato sui monti tra Bione e Casto

Ancora nessuna traccia del 24enne di Leno che viene cercato sulle montagne attorno a Bione, in Valle Sabbia. Una scomparsa che lascia molti col fiato sospeso, anche se svariati  elementi fanno pensare che tutto possa risolversi da un momento all’altro in modo positivo.

Il giovane, infatti, non avrebbe mai manifestato tendenze suicide. Si sarebbe allontanato da casa con zaino e tenda da campeggio di color verde militare, dicendo di non cercarlo per 15 giorni almeno. Le sue tracce finiscono in un piccolo supermercato di Casto, dove è stato immortalato da una telecamera mentre faceva tranquillamente la spesa. L’auto della madre utilizzata per allontanarsi da casa, una Fiat Seicento, è stata rinvenuta poco fuori dall’abitato di Bione lungo la intercomunale con Casto e da questo punto, già mercoledì sera, sono iniziate le ricerche. L’elemento critico, che ha spinto la macchina dei soccorsi a mettersi in moto, è la fragilità psichica del ragazzo e la decisione di non sottoporsi più a determinate cure.

Ai Vigili del fuoco che fin dalla prima notte di assenza hanno cominciato a cercarlo con droni dotati di termocamera, individuando solo un capriolo, ieri si sono uniti gli uomini della Protezione civile, le unità cinofile e gli esperti del Soccorso alpino della Valle Sabbia. Per ora con nessun risultato. Proseguono le ricerche, di notte e di giorno.

Articoli in Valsabbia

Lista articoli