Valsabbia

Anziano scomparso a Villanuova, si amplia l'area delle ricerche

Dal monte Covolo, ormai battuto a fondo dalle squadre impegnate sin da sabato, si amplia la zona delle ricerche dell'88enne Gino Pilenghi
Il centro di coordinamento delle ricerche per l'anziano scomparso - © www.giornaledibrescia.it
Il centro di coordinamento delle ricerche per l'anziano scomparso - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si amplia il raggio d'azione delle squadre impegnate nelle ricerche dell'88enne Gino Pilenghi, l'anziano scomparso a Villanuova sul Clisi sulle cui tracce da sabato si stanno spingendo senza sosta Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Soccorso Alpino.

Una scelta operativa assunta dopo che la zona più a ridosso del luogo dell'ultimo avvistamento è già stata battuta dalle squadre impegnate sul campo. L'uomo è stato notato attorno alle 15.30 del 10 ottobre sul monte Covolo a poche centinaia di metri da casa sua. Poi più nessuna notizia. Al momento della scomparsa, indossava jeans grigi, un maglioncino grigio, scarpe da ginnastica dello stesso colore e un cappellino da baseball beige.

Gino Pilenghi ha 88 anni
Gino Pilenghi ha 88 anni

Resta grande l'apprensione dei familiari, a partire dal figlio Claudio, che da giorni rinnovano gli appelli via social, affinché chi abbia notizie o possa aver incontrato Pilenghi si faccia avanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia