Valcamonica

Trovata una scarpa di Laura Ziliani: si torna a cercare

La calzatura dell'ex vigilessa scomparsa è stata rinvenuta nei pressi del torrente Fiumeclo a Temù. Soccorso alpino in azione
Il soccorso alpino cerca Laura Ziliani
Il soccorso alpino cerca Laura Ziliani
AA

A Temù si torna a cercare Laura Ziliani, l’ex vigilessa di 55 anni scomparsa da sabato 8 maggio. Dopo la sospensione di una settimana fa, gli uomini del Soccorso alpino sono tornati a scandagliare il territorio in seguito a una segnalazione di un cittadino, arrivata nella giornata di ieri.

Un uomo residente in zona, durante una passeggiata lungo la ciclabile a Temù, ha notato una scarpa abbandonata nei pressi del torrente Fiumeclo. Così come invitavano a fare i cartelli affissi in paese, l’uomo ha subito contattato i carabinieri, che hanno avviato dapprima le verifiche e quindi le ricerche. Le figlie della donna hanno confermato che la scarpa appartiene proprio a Laura Ziliani, dando il via a una nuova battuta, che si è concentrata lungo l’asta del torrente. Il Fiumeclo scende dalla Val Canè, attraversa il paese di Temù e prosegue nel fondovalle, a fianco della ciclabile, prima di gettarsi nell’Oglio. La scarpa è stata notata non troppo distante dalla confluenza, verso il confine con Vione.

Le ricerche, condotte da una quarantina di persone, sono state interrotte in serata con il sopraggiungere del buio. A causa del maltempo, per oggi sono state nuovamente sospese e riprenderanno dei prossimi giorni, nella speranza di ritrovare finalmente l’ex vigilessa, uscita di casa per una passeggiata di sabato mattina presto e mai più rientrata a casa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia