Sponsorizzato

Temù, stop alle ricerche della ex vigilessa scomparsa

Dopo un massiccio rastrellamento disposta la chiusura delle ricerche sul campo di Laura Ziliani, sparita l'8 maggio
Sospese le ricerche di Laura Ziliani (nel riquadro) - © www.giornaledibrescia.it
Sospese le ricerche di Laura Ziliani (nel riquadro) - © www.giornaledibrescia.it
AA

All’indomani del grande «rastrellamento», che ha visto in campo oltre 250 persone alla ricerca di Laura Ziliani, scomparsa da casa sabato 8 maggio, le attività di ricerca organizzate si sono chiuse senza esito e, come prescrivono i protocolli, sono state interrotte. Per lasciare acceso un lumicino è comunque garantita la presenza di unità della protezione civile nella sede del Soccorso alpino a Temù, ma senza attività di ricerca sul campo. 

Chi avesse novità, informazioni o notasse qualcosa è invitato a contattare le forze dell’ordine o il 112. «Il mio grazie va all’organizzazione - dichiara il sindaco Giuseppe Pasina, che ha sempre seguito le ricerche in prima persona -, gestita con professionalità dal Soccorso alpino col supporto di Protezione civile e Vigili del fuoco. Organizzazioni diverse che hanno lavorato fianco a fianco, cosa non sempre facile, per otto giorni. Un grazie va anche ai cittadini che con ordine, passione e rispetto delle regole si sono dedicati alla ricerca».

Il territorio è stato battuto palmo a palmo più e più volte, solo sabato sono stati scandagliati 91 settori per oltre 2.000 km di tracce gps, ai quali vanno aggiunti altri sentieri come il monte Calvo, Sommalbosco e Valzeroten.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia