Valcamonica

Superati i 3500 iscritti per la Caspolada al Chiaro di Luna

Il percorso sarà quello tradizionale nel lungovalle tra Vezza d'Oglio e Vione
  • Vezza si prepara alla Caspolada al Chiaro di Luna
    Vezza si prepara alla Caspolada al Chiaro di Luna
  • Vezza si prepara alla Caspolada al Chiaro di Luna
    Vezza si prepara alla Caspolada al Chiaro di Luna
AA

La Caspolada al Chiaro di Luna organizzata dalla Pro loco di Vezza d'Oglio e oltre 300 volontari, scalda i motori e si appresta a battere tutti i record.

Superati i 3500 iscritti, a mezzanotte chiuderanno le iscrizioni online. Per chi decidesse di iscriversi all’ultimo minuto è possibile chiamare direttamente la Pro loco al numero 0364 76131. Chi fosse ancora interessato al noleggio caspole, può rivolgersi ad Anna Sport tel 0364 779572.

Il percorso sarà quello tradizionale nel lungovalle tra Vezza d'Oglio e Vione, che non richiede alcuna preparazione atletica particolare, se non passione per la natura e voglia di stare in compagnia.

Indossando le racchette da neve (in dialetto caspe o caspole), si passeggia un percorso completamente innevato di circa nove km che prende il via dal centro storico del paese, per poi snodarsi lungo il fondovalle, attraverso le bellissime pinete che circondano l'abitato.

Per i meno allenati, o per chi vuole fare meno fatica, è previsto anche un percorso ridotto della lunghezza di circa sei km.

Bevande calde e prodotti tipici locali vengono distribuiti a tutti i partecipanti presso i ristori allestiti lungo il percorso.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia