Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

LA GARA

Sky Marathon, rinviata al 2022 la 25esima edizione


Valcamonica
10 feb 2021, 22:32
Un passaggio della gara - Foto © www.giornaledibrescia.it

Un passaggio della gara - Foto © www.giornaledibrescia.it

Alla cancellazione di eventi, spettacoli, mostre e di tutto quanto fa intrattenimento siamo abituati: nel 2020 tutto o quasi è stato annullato. Il ripetersi di queste decisioni già per l’estate 2021 fa però ancora male. Il quarto di secolo della Sky Marathon, che si sarebbe dovuto celebrare lo scorso anno, era stato rimandato al 2021.

Pochi giorni fa il comitato organizzatore, guidato da Tom Bernardi, ha deciso con amarezza di non proporre neppure quest’anno l’appuntamento.

«Un traguardo così importante - dicono - va festeggiato nel miglior modo possibile: non si può pensare solo alla gara, a che un atleta raggiunga il traguardo senza il bagno di folla e i festeggiamenti, a non avere le mitiche premiazioni. E poi il virus potrebbe causare problemi ad atleti, volontari, soccorritori e personale. Così noi non ci stiamo».

La Sky Marathon è una festa prima, durante e dopo: non poter festeggiare e stare insieme è impossibile. Tutto è quindi rimandato a «tempi migliori», per una 25ª edizione indimenticabile. Domenica 4 luglio 2021 sono comunque previste una serie di iniziative per ricordare la storia della «Maratona del cielo».

Articoli in Valcamonica

Lista articoli