Valcamonica

Non torna dalla passeggiata: si cerca l'ex vigilessa di Temù

Laura Ziliani, oggi impiegata in Comune a Roncadelle, è stata vista in località Garìo. Il marito morì nel 2012 sotto una valanga
Il soccorso alpino cerca Laura Ziliani
Il soccorso alpino cerca Laura Ziliani
AA

È uscita di casa poco dopo le 7, per una passeggiata tra i monti di Temù, verso Villa Dalegno, e non è più rientrata a casa.

Laura Ziliani, classe 1966, ex vigilessa di Temù oggi impiegata in Comune a Roncadelle, sembra sparita nel nulla. Dal pomeriggio la cerca una cinquantina di volontari di soccorso alpino, protezione civile e vigili del fuoco, finché c’è stata luce coadiuvati anche dall’elicottero.

La donna, amante della montagna e dello sport, è molto esperta di trekking e ambienti in quota e conosce bene la zona. A dare l’allarme è stata una delle tre figlie, che l’aspettava a casa.

L’ultima segnalazione è di una giovane che l’avrebbe vista in mattinata, nell’area della località Garìo poi più nulla. Il suo cellulare è stato ritrovato in garage, dove probabilmente Laura Ziliani l’ha dimenticato prima di uscire. Le ricerche sono proseguite fino a tarda ora e, se non ci saranno novità nella notte, riprenderanno domattina all’alba.

La donna, originaria di Brescia, si è trasferita diversi anni fa in alta Valle per sposarsi con Enrico Zani, insegnante al Meneghini e alpinista, deceduto a dicembre 2012 sotto una valanga sulle vette di Temù.

Negli ultimi anni, con le figlie, è tornata a vivere in città, ma ogni fine settimana rientra nella casa in centro a Temù.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia