Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

LA DECISIONE

Adamello Ultra Trail, dopo il rinvio l'annullamento per maltempo

Redazione Web

Valcamonica
29 set 2020, 21:26
ANNULLATO L'ADAMELLO ULTRA TRAIL

Non fossero bastate le complicazioni del Covid-19, ci si è messo anche maltempo. E neppure la determinazione più ferma degli organizzatori ha potuto fare nulla davanti alle bizzarrie di Giove Pluvio.

Il dato di fatto è doloroso per gli amanti delle competizioni estreme in quota: l’edizione 2020 dell’Adamello Ultra Trail non si svolgerà. Dopo il rinvio - sempre per maltempo - della scorsa settimana, il comitato organizzatore ha dovuto prendere atto delle previsioni meteo molto negative anche per le nuove date designate, dal 2 al 4 Ottobre 2020. Una doccia gelata per gli oltre 700 atleti pronti a sfidarsi sui pendii scoscesi dell'Adamello.

«Siamo dispiaciuti, come inevitabile dopo aver investito impegno ed energie per svolgere questo evento anche in circostanze difficili come quelle di quest’anno» sono le parole di Paolo Gregorini, leader del comitato organizzatore di Adamello Ultra Trail. «Tuttavia, sentiamo che la nostra scelta fosse l’unica possibile. Abbiamo la responsabilità non solo di garantire la sicurezza dei nostri atleti, ma anche di offrire loro un evento del quale possano godere ai massimi livelli».

Vanificati anche gli sforzi per definire un complesso piano Covid-19 messo a punto già da diversi mesi. L’appuntamento quindi è rimandato all’edizione 2021. «Molto presto confidiamo di poter comunicare la data, che comunque rimarrà nel mese di settembre» assicurano i promotori che fanno sapere in una nota anche che le iscrizioni ad Adamello Ultra Trail 2020 rimarranno automaticamente valide per l’edizione 2021. «Coloro che non fossero in grado o non desiderassero partecipare all’edizione 2021 potranno mettersi in contatto con l’organizzazione all’indirizzo info@adamelloultratrail.it domandando il rimborso dell’iscrizione nella misura dell’80%».

Articoli in Valcamonica

Lista articoli