Valcamonica

A Paisco Loveno è nato un bambino: non succedeva da tre anni

Il paese di 174 abitanti è in festa per la nascita del piccolo Tommaso Mascherpa
PAISCO LOVENO, BEN ARRIVATO TOMMASO!
AA

La vita non finisce mai di stupire. È accaduto questa volta a Paisco Loveno, un paesino di 174 abitanti, in Valcamonica.

Dopo tre anni di assenza di nuove nascite, il 20 maggio di quest’anno si è affacciato alla vita Tommaso Mascherpa, con l’orgoglio di mamma Giulia e papà Luca. «L’atmosfera era quella di una festa nazionale, erano tutti molto contenti» racconta mamma Giulia, con l’emozione di una neomamma che presenta al mondo il proprio figlio. «Anche le passeggiate che abbiamo già fatto qui sono state molto belle».

Le radici di ognuno sono importanti, e quelle del piccolo Tommaso particolarmente. I genitori hanno una casetta a Paisco Loveno. Sono nati e cresciuti lì, e l’idea è di restare nel paesino, con i loro amici. Perché spostarsi?

I due giovani genitori sono sposati da circa un anno e conoscono le difficoltà di cosa significa lavorare in fondovalle. «Si fanno i sacrifici perché i beni primari sono un po’ scomodi» racconta papà Luca «ma avere la possibilità di giocare qui per Tommaso è un paradiso». 

L’augurio principale per il piccolo da parte dei genitori e da tutto il Paese è quello di essere felice e di realizzare i suoi sogni. «Noi gli auguriamo tutto il bene del mondo» conclude papà Luca.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia