Valcamonica

A Ferragosto spiaggia in montagna, cena in bianco e Notte rosa

Molti gli eventi che animeranno il centro dell'Alta Valcamonica: chiuderà la tavola rotonda «Women’s talk donne contemporanee a confronto»
In piazza. Il fine settimana
In piazza. Il fine settimana
AA

Quattro appuntamenti per un Ferragosto speciale a Temù. Nella settimana più calda dell’estate il programma si fa intenso, con proposte che spaziano dalla «spiaggia montana» alla cena in bianco e, soprattutto, a un’occasione unica per parlare di tematiche femminili. In regia ci sono la Proloco e il Comune, con la direzione artistica di Ruggero Tavelli di Artone.

Si parte sabato e domenica quando, al bar Ombrello, sarà allestita una vera spiaggia in montagna: sabato sera l’animazione sarà dell’Anda Tropicale, mentre domenica il Family day prevede una giornata con un parco divertimento. Lunedì per la prima volta a Temù sarà proposta la cena in bianco: alle 20 si mangia a bordo passerella e alle 21 la sfilata con ospite Nick Casciaro di Amici. Il ricavato andrà al gruppo Francy Forever, per sostenere le cure di mamma Francesca e dei suoi bimbi.

Il momento clou sarà il 14 con la Notte rosa e la seconda edizione di «Women’s talk donne contemporanee a confronto»: alle 17.30 in piazzetta vecchia testimonianze della parlamentare Mariastella Gelmini, delle consigliere regionali Claudia Carzeri, Simona Tironi e Viviana Beccalossi, del primario Mariagrazia Cattaneo, della logopedista Mariuccia Franzoni e di Giovanna, portavoce di Francy Forever.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia