Valcamonica

È arrivata la neve: da sabato si scia sul Presena

Nelle scorse ore una forte perturbazione ha portato la tanto attesa neve in quota, quei 60 cm necessari per potere aprire le piste
  • Presena pronto a riaprire
    Presena pronto a riaprire
  • Presena pronto a riaprire
    Presena pronto a riaprire
  • Presena pronto a riaprire
    Presena pronto a riaprire
AA

Sabato apre il ghiacciaio Presena: con l’arrivo della neve parte la stagione invernale 2019-2020. Nelle scorse ore una forte perturbazione ha portato la tanto attesa neve in quota, quei 60 cm necessari per potere aprire le piste. I gatti delle nevi sono subito entrati in azione per assestare il manto nevoso e preparare le piste. 

Da sabato gli impianti del ghiacciaio saranno in funzione dalle 8 alle 15 (cabinovia Presena) e fino alle 16 (cabinovia Paradiso). 

Lo skipass giornaliero, in questa primissima parte della stagione invernale, sarà in vendita presso la biglietteria della cabinovia Paradiso a 30 euro (adulto) e per i più piccoli a 23 euro (Junior) e 14 euro (Baby).

Tim Linhart, l'artista americano che ha ideato il festival Ice Music, è arrivato nei giorni scorsi e sta effettuando i primi sopralluoghi per potere dare il via alla costruzione del teatro di ghiaccio che ospiterà la seconda edizione del festival Ice Music che prevede concerti da gennaio a marzo 2020. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia