Cultura

Sanremo 2022, la FeralpiSalò tifa (Fabbro) Blanco

I Leoni del Garda dedicano una maglia speciale al loro ex giocatore Riccardo "Fabbro" Fabbriconi
La maglia dei Leoni del Garda dedicata a Fabbriconi
La maglia dei Leoni del Garda dedicata a Fabbriconi
AA

Un difensore che gioca in attacco. È il Fabbro - così lo chiamavano i compagni di squadra - che, smesse le divise delle giovanili della FeralpiSalò, dove appunto vestiva il ruolo dello stopper, è diventato Blanco. Quello stesso ragazzo che oggi si gioca la "Coppa Italia" della musica italiana.

Stasera il bresciano quasi diciannovenne - le candeline le spegne il 10 febbraio - torna sul palco dell'Ariston con il suo compare Alessandro Mahmood. Brividi - il brano che brucia record di ascolti sulle piattaforme digitali - sarà riproposta in questa terza serata.

L'Italia intera ormai la conosce a memoria, visto le milionate di visualizzazioni (oltre 4) che il nuovo video girato in Olanda sta macinando su Youtube e, proprio nel giorno in cui si apre al "voto da casa" c'è chi vuole fargli arrivare l'influsso benefico verdeblù. La società di Salò ha, infatti deciso di dedicare una maglia al suo ex giocatore Riccardo Fabbriconi. Una declinazione del tifo che da calcistico si ibrida con quello musicale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia