Cultura

Sanremo 2021: per i bookmakers favoriti Fedez-Michielin

I due tallonati da un agguerrito terzetto composto da Annalisa, Ermal Meta e Irama
Fedez-Michielin a Sanremo 2021 - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Fedez-Michielin a Sanremo 2021 - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo l'esibizione di tutti i cantanti in gara, la classifica degli esperti di Sisal Matchpoint conferma Francesca Michielin e Fedez come i grandi favoriti alla vittoria finale del 71esimo Festival di Sanremo (pronosticati a 5,00) tallonati da un agguerrito terzetto composto da Annalisa, Ermal Meta, che prima della sua esibizione di ieri sera era dato a 16, e Irama che dopo aver rischiato la squalifica si trova ora al secondo posto tra i favoriti.

Grande ascesa anche da parte di Malika Ayane, che passa da 50 a 12. Stessa quota per Willie Peyote, che si conferma, mentre scende Noemi, seconda dopo la prima giornata ma adesso alla pari con il rapper piemontese e la cantautrice milanese.

C'è poi un poker di cantanti a quota 16: Colapesce e Di Martino, favoriti alla vigilia, che risalgono parzialmente la classifica, al pari de Lo Stato Sociale mentre calano leggermente sia Fasma che i Maneskin, ieri entrambi a 12.

In fondo alla classifica Bugo, che prima di esibirsi era a 20 ed ora è salito a 66, insieme ad Aiello, ancora in discesa, Extraliscio e Davide, Max Gazzè e Gio Evan, mentre all'ultimo posto a quota 100 si piazza il terzetto Ghemon, Random e Orietta Berti.

Domani sera verrà assegnato il Premio della Critica. Lo scorso anno trionfò Diodato, con il brano Fai Rumore, diventando il quinto nella storia a centrare la doppietta Festival-Premio della Critica.

I quotisti Sisal Matchpoint vedono favorito per la sezione Willie Peyote. Il rapper precede il duo Colapesce e Di Martino e Max Gazzè.

Sognano il colpaccio anche La Rappresentante di Lista e Coma Cose. Il successo di Fedez e Francesca Michielin, invece, appare meno probabile rispetto alla vittoria finale di sabato sera. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia