Cultura

Sanremo 2019, guarda il video della canzone di Renga

Girato a Torino per la regia di Gaetano Morbioli, si racconta con immagini semplici e giochi di prospettiva la poetica del brano
Francesco Renga nel video di Aspetto che torni
Francesco Renga nel video di Aspetto che torni
AA

L'abbiamo ascoltata durante la prima serata di Festival e da oggi, mercoledì 6 febbraio, è disponibile in digitale e sulle piattaforme streaming: è «Aspetto che torni», il brano di Francesco Renga in gara al 69° Festival di Sanremo. 

E sempre da oggi è online il video, girato a Torino per la regia di Gaetano Morbioli, dove si racconta, attraverso immagini semplici e giochi di prospettiva, la poetica del brano. 

La canzone è intima e ricca di grandi emozioni. Racconta di un nuovo amore, di una nuova prospettiva di vita, delle presenze e delle mancanze. È un'intensa istantanea del Francesco di oggi.

Nella serata di venerdì 8 febbraio, dedicata ai duetti, Francesco Renga reinterpreterà il brano con Bungaro, coautore del brano insieme a Francesco Renga, C. Chiodo e Rakele, e l'esibizione sarà impreziosita da una coreografia eseguita dall'étoile Eleonora Abbagnato insieme all'étoile Friedemann Vogel.

Segui tutti gli aggiornamenti su Sanremo 2019 sul sito del GdB, attraverso i collegamenti in diretta di Maddalena Damini per tutta la giornata su Radio Bresciasette e nel Magazine dalle 11 alle 13, in Teletutto Racconta dalle 18 alle 19 nelle edizioni del tg di Teletutto delle 12.30 e delle 19.30.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia