Cultura

MusicalZoo: tutto quel che c'è da sapere in 7 hashtag

Il festival #MZOO17 giunto alla sua IX edizione durerà 5 giorni – da mercoledì 19 a domenica 23 luglio: qui tutto quel che c'è da sapere
AA

Il festival #MZOO17 giunto alla sua IX edizione durerà 5 giorni – da mercoledì 19 a domenica 23 luglio – e occuperà gli spazi usati nelle precedenti edizioni, ma modificandone l’articolazione delle aree.

1 - #laFossa

Il palco in Fossa Viscontea diverrà il palco principale dove si esibiranno gli artisti più importanti sia per quando riguarda la scena live che per quanto riguarda la scena club; sarà attivo dalle 22.00 alle 3. Qui l'elenco diviso per data degli artisti in scena. 

 

 

Giovedì: “local heroes night” – il meglio della scena bresciana.

Venerdì e sabato: resteranno le 'club night' per eccellenza che puntano su nomi grossi dell'elettronica internazionale, genere che ha contraddistinto il festival rispetto alla maggior parte delle proposte del territorio sia bresciano che lombardo.

Domenica: serata ormai da anni vocata all’hip-hop.
 

 2 - #expoZOOne

Il nodo cruciale e grande novità di quest'anno è la collaborazione con Accademia Santa Giulia: verranno coinvolti gli studenti partecipando alla progettazione e realizzazione del nuovo progetto. Tutto quel che sarà possibile vedere.

 

3 - #ZOOvillage

Vero elemento di novità del festival, un centro di situazioni che coinvolgeranno gli spettatori.

Food & drink: il prato nel Bastione di San Marco (ex livestage) sarà trasformato in un piccolo «villaggio» con truck di street food

Spazio performance: nel mezzo dell’area esibizioni in stile busker (orario spettacoli 20.30 21.30).

Market: in collaborazione con Caravan Market, giovane realtà bresciana, che propone un mercato di artigianato artistico e installazioni.

Musica: sarà presente un palco per una programmazione musicale tutta improntata su live set nazionali e internazionali.

Nel “giorno zero” del festival (mercoledì) l’area verrà presentata in anteprima al festival e sarà animata da dj locali.

4 - #cannoniera. 

In questa nuova idea di festival la cannoniera, situata nella casamatta, partirebbe con i live alle 22.30, mantenendo una sua impronta di area dedicata a concerti e dj set sperimentali e alternativi come negli scorsi anni. Continuerà inoltre a fungere da area conferenze tra le 19.30 e le 21.00.

5 - #alBazaar

L’area inaugurata nel 2016 resterebbe una zona chill-out, proseguimento del felice esperimento dello scorso anno, con concertini acustici e d'atmosfera. (orario spettacoli 21.30 22.30)

6 - #socialZOOne.

Oltre alla ormai storica cafeteria solidaria, le risorse dell’area si assumeranno la gestione delle attività diurne del festival (workshop) e degli ecopoint del festival e corner di Nuova Libreria Rinascita.

7- #civediamosu

Come raggiungere il Festival con le navette gratuite

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia