Cultura

«L’emozione di debuttare nella televisione americana»

Christopher Castellini sul canale nazionale Cw. Sabato 28 «Live Show» a Castel Mella
Christopher Castellini nel programma «Fool Us» - Foto © www.giornaledibrescia.it
Christopher Castellini nel programma «Fool Us» - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata un’estate a stelle e strisce per Christopher Castellini. Che ora si appresta, comunque, ad esibirsi nuovamente nella «sua» provincia. L’Illusionista della Mente di origini bresciane ha fatto il suo debutto nella televisione americana, all’interno del programma «Penn & Teller: Fool Us» ripreso a Las Vegas, nel Nevada, ed ora in onda sul canale nazionale CW (Cbs e Warner Bros).

«Una grande emozione» racconta Castellini: «E sono molto felice del supporto ricevuto sia dai connazionali, che hanno seguito attraverso i social questa mia avventura, sia dai nuovi fan americani, che ho incontrato a Las Vegas e che mi hanno scritto da ogni parte degli Stati Uniti».

La carriera artistica di Castellini, ormai, è sempre più internazionale: si esibisce in vari Stati del mondo e lo scorso anno a Busan, in Corea del Sud, è stato il primo italiano della storia a conquistare il Podio al Campionato del Mondo di Mentalismo Fism. «Penn & Teller: Fool Us» è considerata la più importante trasmissione televisiva americana dedicata al mondo dell’Illusionismo. Viene, come detto, registrata a Las Vegas e mostra i migliori artisti provenienti da tutto il mondo.

L’esibizione presentata da Castellini, in carrozzina per una malattia progressiva, invita a non arrendersi e ad apprezzare il dono della vita. Ed è proprio il grande messaggio di positività e di speranza l’aspetto che accomuna questa esibizione con gli spettacoli teatrali di Christopher Castellini, che ripartono oggi, sabato 28 settembre, da Castel Mella. Tema di «Live Show», questo il titolo, è la feroce bellezza della vita, declinata attraverso le lenti del Futuro, dell’Immaginazione e della Realizzazione. Nello spettacolo - che ha già registrato quattro sold out all’anteprima primaverile - si mescolano, si legge nelle note di presentazione, «coincidenze incredibili, situazioni esilaranti e colpi di scena, in un evento indimenticabile che vedrà protagonisti gli spettatori. Il tutto combinato in uno show che fonde mentalismo, magia e speranza». «Non dimentico l’Italia» dichiara Castellini anche dopo l’esperienza negli States: «Paese nel quale sto ripartendo non solo con la tournée teatrale, ma anche con gli eventi motivazionali, dedicati sia al mondo delle aziende sia a quello della scuola e dei giovani».

La tappa a Castel Mella del «Live Show» sarà ospitata, alle 20.45, al Teatro «Paolo VI» in via Marconi 25. I biglietti, a prezzi fra i 10 e i 28 euro, sono in prevendita online su www.christophercastellini.com.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia