Cultura

«Isola», Lodo salva Miryea che si sfoga: «Qui litigano tutti!»

La più giovane delle tre bresciane in gara si commuove. Da studio la sorella la conforta
Miryea esulta dopo essere stata salvata da Francesca - Foto © www.giornaledibrescia.it
Miryea esulta dopo essere stata salvata da Francesca - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La Leonessa d’Italia ha calato il tris alle latitudini honduregne con l’arrivo, a Cayo Cochinos, nella puntata di giovedì, della terza naufraga bresciana dell’edizione 2021 dell’«Isola dei famosi» (il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, in onda il lunedì e il giovedì alle 21,45 circa): la terza bresciana è Manuela Ferrera, showgirl ed ex meteorina del Tg4. Il trio per qualche ora ha rischiato di trasformarsi in duo, visto che Miryea Stabile («La Pupa e il Secchione e Viceversa») era in nomination con Vera Gemma e Fariba Tehrani. Ma il "leader Salvador", Francesca Lodo - con la Tehrani già graziata dal pubblico - ha salvato la naufraga di casa nostra.

E così Miryea continua la sua avventura all’«Isola», così come l’altra "figlia" della Leonessa in Honduras, Beatrice Marchetti. Lei, che sta proseguendo il gioco da sola sull’isola parallela di Playa Imboscada, dove ha accettato di rimanere dopo l’eliminazione al televoto, sta decisamente dando una bella prova di sé. Da naufraga provetta: accende il fuoco, pesca, solo la notte è sfiorata dal timore delle tenebre. E, grazie alla sua tenacia, supera una prova di resistenza e vince un preziosissimo - vista la penuria di cibo da quelle parti - chilo di pasta.

«Sto superando i miei limiti mentali e mi sento davvero libera. Voglio concentrarmi su me stessa e sui miei pensieri. Questa è la mia occasione per dimostrare chi sono veramente», spiega in diretta alla Blasi.

La Ferrera, che in Honduras è arrivata con Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò e Matteo Diamante - "gli Arrivisti", è il nome del nuovo quartetto di naufraghi -, pare non essere da meno in quanto a tempra da guerriera. Gli "Arrivisti" hanno studiato gli altri naufraghi prima di partire per l’Honduras. «La Lodo mi è indifferente. Gilles non mi convince», dice la Ferrera.

Awed, col quale ha già avuto uno scambio di messaggi su Instagram, invece piace alla showgirl bresciana. Intanto Miryea continua a convincere il pubblico con la sua spontaneità. Pare invece essersi incrinata l’amicizia con Vera Gemma, con la quale aveva formato il gruppo delle Amazzoni (con Marchetti e Isoardi, costretta al ritiro e al rientro in Italia dopo un infortunio, stessa sorte toccata nella puntata di giovedì a Paul Gascoigne, per le conseguenze di un incidente ad una spalla).

«Piango sempre. Ho fame. Ho le idee confuse in questo momento. Forse non sto dando il mio meglio. Qui litigano tutti!», si sfoga la giovane bresciana quando arriva l’ora delle nomination. Ma per Miryea c’è una sorpresa in studio, la sorella Nicole. «Tieni duro. Ti abbracciano tutti. La tua leggerezza è la cosa più bella del mondo», è l’incoraggiamento di Nicole. In nomination, ora sono finite la Gemma e la Tehrani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato