Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

STREET ART

Il nuovo incredibile murale di Vera Bugatti a Brescia


Tempo Libero
10 mar 2019, 18:38

Sta prendendo forma il murale di Vera Bugatti a San Bartolomeo, realizzato in questi giorni all’interno di Link, il festival organizzato dall’associazione True quality che dal 2016 rigenera la città di Brescia attraverso opere di street art realizzate da artisti affermati a livello internazionale. 

Dopo i 26 piloni strutturali della metropolitana nell’area della stazione di Sanpolino protagonisti delle passate edizioni, quest’anno sono stati scelti tre quartieri: il primo di questi è San Bartolomeo, dove in una palazzina di via Abbazia 10 Vera Bugatti, artista bresciana conosciuta a livello internazionale, sta lavorando a una grande opera che sarà pronta il 18 marzo.

«La mia opera si concentrerà sul tema dell’avere e dell’essere. Non nascondo l’emozione e il piacere di lavorare nella mia città, per la mia città», aveva detto Bugatti durante la presentazione dell’iniziativa. In attesa di vedere il murale completato, si possono seguire le diverse fasi della lavorazione che mostrano quanto complessa e affascinante sia un’opera del genere. 

Dal 20 al 26 maggio, inoltre, sarà il torinese 108 a dipingere, con uno stile astratto, un muro in piazza don Teotti nel quartiere del Villaggio Violino, mentre ancora da definire è l’area di interesse nel quartiere di Lamarmora, dove dipingerà il romeno Saddo dal 22 al 28 luglio. 

 

 

Articoli in Tempo Libero

Lista articoli