Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'APPELLO

Il Beatles Museum deve lasciare casa Mille Miglia


Tempo Libero
14 mag 2021, 19:12
Un disco dei Beatles

Un disco dei Beatles

Il Beatles Museum, aperto a Brescia più di vent’anni fa, rischia di scomparire, se non verranno trovati nuovi spazi per ospitarlo. A lanciare l’allarme è Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d’Italia Associati e artefice della raccolta che (come seconda sede, dopo quella in via Trieste) da quasi tredici anni era accolta gratuitamente dal Museo della Mille Miglia.

L’attuale direzione della realtà insediata nell’ex Monastero di Sant’Eufemia ha bisogno di ampliare gli spazi espositivi per il brand Mille Miglia e, dunque, ha chiesto a Giambelli di liberare la Sala Ajmo Maggi, sinora occupata dalle memorabilia dei Fab Four.

I responsabili del Museo hanno espresso rincrescimento, di fronte alla necessità di sacrificare «questa bella realtà di cultura e di costume mondiale», e lo stesso Giambelli ne comprende le ragioni. Sta di fatto, tuttavia, che la sala dovrà essere liberata entro il 9 giugno e che non sarà facile, per lui, trovare in fretta un luogo alternativo in chiave, come sinora avvenuto, di liberalità. A meno che... AAA Estimatori munifici dei Beatles cercansi.

Articoli in Tempo Libero

Lista articoli