Cultura

Gingol bel, ma che bel: gli auguri del GdB firmati Vincenzo Regis

Auguri di buone feste tutti bresciani e firmati Vincenzo Regis: eccoli nel video del gruppo di GdB, Teletutto e Radio BresciaSette
Gingol Bel - Gli auguri in video del GdB firmati Vincenzo Regis
AA

Gingol Bel. Scritto proprio così. A far rima con «ma che bel». Inizia così il video con cui il GdB, Teletutto e Radio Bresciasette augurano buone feste a tutti i bresciani. La grande famiglia del gruppo dell'Editoriale Bresciana ha scelto da porre sotto l'albero di Natale per il 2018 una clip dalla inconfondibile melodia vintage - quella dell'intramontabile classico Jingle Bells - affidata alla simpatia contagiosa di Vincenzo Regis.

È il comico bresciano a condurre cantando i bresciani attraverso le valli e le contrade bresciane, invitando tra l'altro ad un brindisi col Franciacorta. Panettone e pandoro nell'eterna contesa non potevano non far capolino nel brano, che si chiude con un gioso augurio per il «Nedàl».

Si rinnova così un appuntamento immancabile sotto le feste che ogni anno mette alla prova la nostra fantasia e rinfocola la voglia di festeggiare tutti insieme: per chi se li fosse persi ecco i video di auguri del GdB del 2017 e del 2016, per fermarci agli ultimi due anni.

Ma bando alle parole: il video - nato dalla regia di Guido Zubani, per la direzione artistica di Maddalena Damini - è tutto da vedere e non ha bisogno di commenti.

E naturalmente, buone feste a tutti dalla grande famiglia del GdB.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia