Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

IL FESTIVAL

Franciacorta in Cantina, già aperte le prenotazioni online


Tempo Libero
21 lug 2021, 06:00
Numerosissimi gli appuntamenti, tra visite guidate e degustazioni - Foto Facebook, pagina Franciacorta

Numerosissimi gli appuntamenti, tra visite guidate e degustazioni - Foto Facebook, pagina Franciacorta

Inizia ufficialmente l’avvicinamento al nuovo Festival Franciacorta in Cantina, l’appuntamento di metà settembre per trascorrere un weekend alla riscoperta dei luoghi dove nasce il Franciacorta Docg. Sabato 11 e domenica 12 settembre e sabato18 e domenica 19 settembre ci saranno cantine aperte, gustose proposte gastronomiche, coinvolgenti iniziative culturali e sportive. «Un doppio weekend - spiega Silvano Brescianini, presidente del Consorzio di tutela del Franciacorta - per immergersi appieno nella magica atmosfera di Franciacorta dove tra monasteri, castelli e dimore storiche immerse tra i vigneti nasce un vino unico».

In questi giorni è stato attivato il sito internet www.festivalfranciacorta.it dove è possibile trovare tutti gli appuntamenti messi in cantiere e prenotare i propri posti. Le 65 cantine partecipanti saranno infatti aperte nei due weekend e organizzeranno le consuete visite guidate con degustazione ed eventi speciali come tour nei vigneti, pic nic tra i filari, gite in bicicletta e tanto altro ancora. «Le proposte - sottolinea Brescianini - saranno di pari livello per entrambi i fine settimana per permettere al visitatore di poter trovare la stessa varietà e qualità di proposte in entrambi i weekend».

Per scoprire quale itinerario è più adatto alle proprie esigenze e passioni, sempre sul sito ciascuno può trovare il proprio percorso ideale attraverso un semplice test di un minuto, terminato il quale si verrà indirizzati agli eventi più in linea con le proprie esigenze. Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche l’indirizzo di posta elettronica [email protected].

 

Articoli in Tempo Libero

Lista articoli