Cultura

Effetto-Corinaldo: a Brescia rinviato il live di Ernia

Il trapper era atteso per sabato al LattePiù, data rimandata a febbraio, biglietti rimborsati. Gli organizzatori: «Non siamo tutelati»
Il cantante Ernia - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il cantante Ernia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

L’onda lunga dei fatti di Corinaldo, in provincia di Ancona, tocca anche Brescia, dove è stato posticipato l’atteso concerto di Ernia.

Gli eventi drammatici della notte tra il 7 e l’8 dicembre in terra marchigiana hanno lasciato il segno. In occasione di una serata del trapper Sfera Ebbasta, ricordiamo, hanno perso la vita sei persone, e molte altre sono rimaste ferite nella calca del locale Lanterna Azzurra.

Ernia, un altro artista trap di successo, si sarebbe dovuto esibire al LattePiù, storico locale che sorge nella zona industriale della nostra città, dopodomani, sabato 15 dicembre. Il concerto è stato posticipato a giovedì 14 febbraio 2019.

Si terrà invece, la sera stessa, il concerto di Dellino Farmer. Pur tenendosi al LattePiù, il live ha l’organizzazione di Bsmnt, gruppo bresciano che ha dato vita ad un «format di nuova generazione con sonorità hiphop - trap - bass music», come si legge sulla pagina ufficiale di Facebook.

Proprio Bsmnt ha deciso di accompagnare la notizia dello spostamento del live con un comunicato che chiarisce le ragioni della scelta. «Siamo estremamente dispiaciuti nel comunicarvi che la data del 15 dicembre con Ernia è stata posticipata dall’organizzazione di Bsmnt. Purtroppo è un momento difficile per chi, come noi, promuove da sempre serate e live con passione e professionalità. L’opinione pubblica, purtroppo, si sta scagliando su artisti e promoter e non ci sentiamo tutelati. Preferiamo prenderci un momento di pausa sperando venga colta nel modo giusto e sia spunto di riflessione per tutti. Amiamo il nostro lavoro, amiamo i live, amiamo la musica».

I biglietti acquistati sulle piattaforme digitali verranno automaticamente rimborsati

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia