Cultura

Debora Manenti finalista al Festival di Castrocaro

La ventunenne di Cazzago San Martino sarà al 62° Festival di Castrocaro, in onda il 3 settembre in diretta su Raidue e su Radio2
AA

La ventunenne Debora Manenti di Cazzago San Martino sarà tra i concorrenti della finale del 62° Festival di Castrocaro, in onda il 3 settembre in diretta su Raidue e su Radio2. Debora un anno fa aveva vinto il Vivigas Be Talent, lo show canoro che si era svolto in piazza della Loggia davanti ad oltre quattromila spettatori.

La finale del Festival di Castrocaro è annunciata come una serata «di grande musica, ma anche di spettacolo, con tanti ospiti, tanti volti giovani, una giuria presieduta da Simona Ventura, la conduzione affidata a Belen Rodriguez e Stefano De Martino, per la prima volta in coppia in uno show di prima serata»: Lucio Presta presenta così la serata canora.

Dieci i finalisti, selezionati sul campo dopo un lungo percorso: oltre alla bresciana, vi saranno Alfredo Bruno, 26 anni, di Rende (Cs), Anita Guarino/Anita, 20 anni, di Pomezia (Rm); Gaia Gemmellaro, 18 anni, di Nicolosi (Ct); Giovanni Arichetta, 25 anni (Torino); Michele Sechi in arte Mike Baker, 21 anni, di Vico Pisano (Pi); Nicole Frendo, 17 anni (Malta); Riad Souala, 23 anni (Vicenza); Roberto Tornabene in arte Berna, 17 anni, di Mascali (Ct); Rosario Canale in arte Kram, 27 anni (Reggio Calabria). «In giuria ci saranno anche Elodie, Andrea Delogu e il m° Bruno Santori», spiega Presta, che organizza l’evento con la sua Arcobaleno Tre, col Comune di Castrocaro Terme e Terra Del Sole, per rilanciare un festival storico, antesignano dei talent, che ha visto nascere star come Ramazzotti, Zucchero, Mannoia, Nek e Pausini. «I ragazzi passeranno attraverso un meccanismo di selezioni: a 5, a 3 e poi sarà decretato il vincitore», conclude Presta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia