Cultura

Tour dei BowLand, prevendite aperte per il live alla Latteria

La band finalista al programma di Sky X Factor sarà in città il 13 aprile. Prevendite aperte da questa mattina
BowLand - Don't Stop Me (Official Video)
AA

Dopo il successo a X Factor, i BowLand arrivano a Brescia il 13 aprile. Da questa mattina alle 10 è possibile acquistare online i biglietti al prezzo di 23 euro. Dalle 14 del 25 gennaio, invece, i biglietti si potranno comprare in tutti i punti vendita del circuito TicketOne. 

Venerdì 5 aprile si esibirà, sempre in Latteria, il vincitore del programma condotto da Alessandro Cattelan: Anastasio

BowLand è un progetto musicale nato a Firenze da tre amici che si sono incontrati a Teheran, ma che trova le sue radici in uno spazio dove atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy, è un'ascesi, una terra sognata e sognante dove i tre ragazzi sono arrivati senza pianificarlo.

Nel 2017 esce Floating Trip, primo album della band, ovvero una somma delle influenze artistiche del loro percorso maturato negli anni - dai Gorillaz ai Portishead, passando per le Cocorosie e Nicolas Jaar. Tracce le cui parole sono diretta conseguenza della musica, origine primaria; pezzi che portano dentro un'innata radice mediorientale ma che di steriotipo o di definizioni forzate non hanno nessuna parvenza. 

Nel 2018 sconvolgono e rapiscono il pubblico italiano arrivando, con la stessa personalità e con i propri colori, fino alla finale di XFactor Italia al Mediolanum Forum di Milano.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia