Cultura

Amici 21, Albe riceve la felpa: resta a scuola

Non c’erano molti dubbi al riguardo, ma la puntata in onda ieri su Canale 5 ha certificato quanto già si prevedeva. Lodi per il suo «Millevoci»
Albe, Alberto La Malfa - © www.giornaledibrescia.it
Albe, Alberto La Malfa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non c’erano molti dubbi al riguardo, ma la puntata in onda ieri su Canale 5 ha certificato quanto già si prevedeva nei giorni scorsi: Albe rimane dentro ad «Amici». Nel dettaglio, l’esecuzione di «Millevoci» - singolo fruibile da lunedì su tutte le piattaforme digitali e in grado di collezionare già oltre 50mila streaming su Spotify - ha convinto tutti. In primis Anna Pettinelli, la quale non ha avuto problemi a confermare al 22enne di Alfianello la felpa della "scuola".

Ma c’è di più: intervenuti in studio, anche degli "addetti ai lavori" hanno manifestato apprezzamenti per il brano a cui il bresciano è - per sua stessa ammissione - legato emotivamente. «Mi sembra strutturato molto bene, suona già come una hit» è il commento di Daniela Cappelletti, conduttrice di Radio Italia, che annuncia l’inserimento dell’inedito nella rotazione radiofonica dell’emittente di solo musica italiana del venerdì dalle 18 alle 20.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Il brano e la produzione (di Steve Tarta e Tom Beaver, ndr) sono buone - le fa poi eco Massimiliano Montefusco di Rds -: per questo verrà programmato sul nostro canale "Young" e "Rds-Next"». Parole belle e inaspettate, che suscitano la naturale emozione… e commozione del bresciano: «Avrei voluto che mio nonno potesse vedere tutto questo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia