Cultura

«Millevoci»: è uscito il singolo di Albe con il timbro di «Amici»

Subito nelle classifiche di Spotify il brano, prodotto da Tarta e Beaver, del giovane di Alfianello
Millevoci, il nuovo singolo di Albe
AA

Una cosa è certa: se prima di entrare ad «Amici» la voce di Albe era soltanto una (la sua), adesso diviene eco di «Millevoci». Sì, scritto tutto attaccato: nessun errore di battitura. Perché così il 22enne (al secolo Alberto La Malfa) ha intitolato il suo nuovo inedito, uscito nella notte tra domenica e ieri, su tutte le piattaforme digitali musicali e presto in rotazione pure su Radio Italia e Rds. Scritto dallo stesso giovane di Alfianello e prodotto «all’esterno» del talent-show di Maria De Filippi dal producer Steve Tarta con Tom Beaver, il singolo - il quarto in assoluto dopo l’esperienza da «esordiente» su Tik Tok durante il lockdown del 2020 - impazza già su Spotify, dove è entrato subito nelle playlist «Generazione Z» e «Novità pop italiane».

Un déjà-vu, questo, se si ripensa che il medesimo «boom» accadde lo scorso 4 giugno per «Brividi», in quello che fu un autentico trampolino di lancio per la carriera del bassaiolo: un pezzo che oggi sfiora il mezzo milione di streaming a poco più di quattro mesi dal lancio. La speranza è quindi che il lavoro appena sfornato possa replicare il successo del precedente, cavalcando l’onda della popolarità in tv che Albe acquisisce giorno dopo giorno nella «scuola» e della bravura al microfono che, impreziosita talvolta da simpatici balletti, incontra il gusto del pubblico.

Non bastasse, il singolo in questione ha avuto anche la «benedizione» della celebre speaker radiofonica Anna Pettinelli, la quale, proprio in seguito all’esibizione in anteprima di «Millevoci» in occasione della puntata in onda il 19 settembre, ha consegnato al ragazzo la felpa ufficiale di «Amici», scegliendo di diventarne l’insegnante di riferimento.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia