Cultura

Alla corte del Vate arrivano i Cigarettes after sex

Il gruppo texano si esibirà il 7 luglio all'Anfiteatro del Vittoriale
AA

Pat Metheny, Jeff Beck e ora anche i Cigarettes after sex.  La band di Greg Gonzales, che parteciperà anche ai festival estivi tra i quali Primavera Sound e Zsiget Festival,  si esiberà anche all’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera per Tener-a-mente Festival.

L'appuntamento è fissato per sabato 7 luglio.

Notturni e minimali, evocativi e malinconici, i Cigarettes After Sex, con brani fatti di melodie soavi e testi semplici arrivano diretti al cuore di chi li ascolta.

La band si forma a El Paso, Texas, nel 2008, per poi trasferirsi a Brooklyn. L’esordio discografico arriva nel 2012 con l’ep l, contenente la canzone Nothing’s Gonna Hurt You Baby, brano che, grazie al passaparola dei fan, diventa una vera e propria hit, superando a oggi oltre 66 milioni di visualizzazioni. 

Giunto alla sua ottava edizione, il Festival del Vittoriale Tener-a-mente si conferma come uno tra gli appuntamenti di spicco nel panorama dei festival estivi italiani. L’edizione 2017, la settima, ha sancito la definitiva consacrazione della rassegna, annoverata da GQ Italia tra i cinque migliori Festival nazionali, accanto a manifestazioni storiche come Umbria Jazz ed il Festival dei Due Mondi di Spoleto. Un totale di 26mila spettatori, con un incremento di pubblico del 60% rispetto al 2016, otto spettacoli tutti esauriti.

La direzione artistica è affidata dal presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, Giordano Bruno Guerri, a Viola Costa (Ripens’arti) dal 2011.

Il calendario per ora prevede sabato 23 giugno Jeff Beck, sabato 7 luglio i Cigarettes after sex e mercoledì 18 luglio Pat Metheny. Nelle prossime settimane verranno annunciati nuovi artisti in cartellone.

 

Informazioni su come acquistare i biglietti: 340.1392446 -  www.anfiteatrodelvittoriale.it

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia