Storie

Creare una composizione invernale con meno di 5 euro

Decorare l'ingresso della propria casa spendendo poco, ma avendo un grande effetto. Ecco come si fa
AA

Fare bella figura spendendo poco è un must, soprattutto (questo è il mio parere) ci si trova ad avere a che fare con piante annuali che finita la stagione muoiono di stenti.

Ecco che per questa stagione fredda che è alle porte ho deciso di abbandonare le classiche violette che mi hanno regalato tante soddisfazioni e di ritentare con i ciclamini. Non che non siano rustici, ma sono più esigenti: bisogna togliere le foglie appassite e a volte non ne ho tempo, e nemmeno voglia.

Però cambiare fa bene! Ho preso un vecchio vaso e ci ho piantato un ciclamino medio (ci sono anche piccoli o grandi). Spesa: 4 euro dal fiorista sotto casa.

Ma così sarebbe stato banale e allora ho tagliato tre rametti di edera variegata da un vaso della nonna e li ho piantati in modo tale che diventano cascanti. L'effetto sembra promettente.

Consiglio: non comprate l'edera, tagliatene dei rametti dalle piante di parenti, amici o vicini perchè radica facilmente, basta tenerli umidi. 

Se doveste comprare il terriccio dovete mettere in conto anche quello nel costo. Per il vaso invece basta scegliere la misura della pianta più adatta ad un contenitore che già avete e il gioco è fatto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia