Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia, il campionato delle rondinelle

La stagione 2021-22 del Brescia Calcio: una nuova avventura in serie B per la squadra della Leonessa

VERSO IL MATCH

Verso Brescia-Perugia, Corini: «Arriviamo determinati ai play off»

Redazione Web

Storie
Calcio
13 mag 2022, 17:27
Le parole di Eugenio Corini alla vigilia della sfida contro il Perugia

Ci siamo: per il Brescia è il momento della verità. Il momento del dentro o fuori: domani alle 18 a Mompiano arriva il Perugia per il turno preliminare dei play off, chi passa affronta il Monza in semifinale. Il Brescia ha due risultati su tre a favore: basterebbe anche il pareggio dopo i tempi supplementari. Ma gestire il risultato: «Non si può. Dovremo scendere in campo per vincerla: cercare il pareggio sarebbe l'inizio della fine», dice nella conferenza della vigilia Eugenio Corini.

Il quale aggiunge: «Approcciamo i play off con grande determinazione. In alcuni momenti godi del pieno sostegno della gente, in altri devi andare a cercartelo: noi siamo in questa fase, e sappiamo che attraverso le nostre prestazioni abbiamo la possibilità di ricreare un certo tipo di entusiasmo. Mi aspetto grande supporto da parte di chi sarà allo stadio, come è sempre stato». E quanto al clima che ci sarà allo stadio, secondo indiscrezioni è già stata sfondata quota 9000 tagliandi venduti: comunque andrà, sarà record stagionale di presenze.

Di fronte il Brescia avrà un’avversaria molto carica, che arriva al post season di slancio: «Un Perugia aggressivo, che gioca un calcio verticale. Alvini è un ottimo allenatore, ha fatto un grande campionato e gli faccio i complimenti. Si sono guadagnati questa opportunità, ci arrivano con entusiasmo, ma noi ci siamo preparati per affrontarli nel miglior modo possibile». Tra gli avversari di giornata, ci sarà anche il gran caldo: «Ma fisicamente – assicura Corini – stiamo bene». Quanto alle scelte di formazione, Corini dovrebbe ripartire dalla formazione vista nell’ultima gara contro la Reggina ovvero con Léris mezz’ala e con il tridente Tramoni-Moreo-Palacio.

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Articoli in Brescia, il campionato delle rondinelle

Lista articoli