Sport

La soddisfazione di Inzaghi: «Questo è il Brescia che voglio»

Le parole dell'allenatore delle rondinelle, dopo la vittoria 2-0 nella prima partita di campionato sul campo della Ternana
Le parole di mister Pippo Inzaghi dopo Ternana-Brescia
AA

Nelle parole di Filippo Inzaghi la soddisfazione per la vittoria del Brescia allo stadio Libero Liberati di Terni. Ecco cos'ha detto l'allenatore delle rondinelle subito dopo la partita, vinta 2-0 sul campo della Ternana.

«Potevamo sfruttare ancora di più le occasione davanti. Il campo però non ci ha facilitati. Era difficile giocare su un terreno del genere e dispiace perché le partite di calcio non andrebbero giocate su terreni così. La squadra ha avuto un ottimo spirito come già avevo visto a Crotone. Avremmo dovuto essere più cinici perché le gare vanno chiuse. La squadra deve crescere molto, ma le basi ci sono. L’aspetto più bello di oggi è che i giocatori che non sono scesi in campo, a fine gara si sono allenati senza che io dicessi nulla. Questa è la risposta più grande perché vuol dire che iniziamo a ragionare in un certo modo».

«Sappiamo che in difesa ci portiamo dietro qualche difetto da anni, nonostante siano cambiati gli allenatori. Gol come il secondo preso a Crotone non lo voglio vedere. Contro la Ternana però la difesa è stata brava. Il presidente ha fatto grandi sforzi sul mercato. Dobbiamo sostituire Martella e la società sa quale è la mia preferenza, ma deciderà il presidente che ha già fatto grandi investimenti, portando i giocatori che ci eravamo prefissati. Abbiamo una rosa importante anche se ci sono squadre come il Monza, il Parma e il Benevento se tiene tutti, che sono chiaramente più forti di noi però con l’organizzazione e la voglia, possiamo divertirci e rendere orgogliosi la società e i tifosi».

«Questa è una squadra che non può prescindere dall’attaccare perché lo ha nelle corde. Io cerco solo di cavalcare l’onda anche se dobbiamo smepre prestare attenzione anche in fase difensiva. È una squadra che subirà sempre qualcosa perché portiamo sempre cinque uomini in avanti. Mi piace questo modo di giocare perché creiamo tantissimo. La mentalità deve essere sempre questa. Non abbiamo fatto nulla e dobbiamo migliorare. I frutti del mio lavoro si vedranno più avanti. Sono molto felice della scelta che ho fatto perché il gruppo lavora, mi segue, sento la fiducia della società e dei tifosi. Non voglio fare pronostici dopo la prima giornata, ma dopo Parma, Monza e Benevento ci siamo noi».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia