Volley

Volley A2 femminile: sinfonia Valsabbina contro Sant’Elia

Vittoria 3-0 nel secondo dei tre recuperi e primo posto consolidato. Tra sette giorni al PalaGeorge la sfida contro Busto Arsizio
Le ragazze della Valsabbina dopo la vittoria - Foto © www.giornaledibrescia.it
Le ragazze della Valsabbina dopo la vittoria - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Una corsa inarrestabile. La Banca Valsabbina Millenium Brescia vince anche il secondo dei tre recuperi che aveva accumulato a causa del Covid. Al PalaGeorge finisce 3-0 fra Brescia e Sant’Elia e la Valsabbina conquista la sesta vittoria consecutiva in campionato.

Con i tre punti la squadra di coach Alessandro Beltrami sale a 38 punti consolidando il primo posto nel girone. La Valsabbina comincia contratta e con il freno a mano tirato, Sant’Elia sfrutta il disorientamento bresciano e si carica: le ospiti sbagliano pochissimo fino a metà parziale, quando Brescia si sveglia e comincia a fare il suo gioco. Morello e compagne infatti si riprendono con un bel colpo di reni e vincono il primo set 25-20. Sugli scudi, nel momento di difficoltà, Cvetnic che regge l’attacco bresciano da sola. In difficoltà Piva e Bianchini, parse molto stanche, a tratti ancora un po’ imprecisa Morello, mentre bene sia il libero Scognamillo sia la centrale Ciarrocchi.

Il secondo set non ha nulla a che vedere con il precedente: la Valsabbina entra cattiva e non si ferma un attimo. Migliora l’attacco con Bianchini che fa 6 punti, mentre la ricezione resta molto alta (53%). Sant’Elia entra nel pallone, comincia a commettere errori molto banali e lascia la strada spianata a Brescia che conquista anche il secondo periodo 25-19.

Fuoco e fiamme nella terza frazione di gioco. La Valsabbina parte fortissimo portandosi velocemente sul 7-0, gioca bene senza sbavature, poi stacca la spina e cade nel solito buco nero. Sant’Elia stringe i denti e recupera fino all’11-11 infliggendo un parziale di 7-0 alle padrone di casa. Coach Beltrami cambia qualcosa: la Valsabbina prova a ritrovare l’assetto e ci riesce. Chiude il set Morello mettendo a terra la palla del 25-21. Prossimo impegno. Adesso la Valsabbina rispetterà il turno di riposo questa domenica e tornerà in campo mercoledì prossimo per l’ultimo recupero contro Busto Arsizio al PalaGeorge alle 20.30.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia