Volley

Volley A2: Valsabbina sfrutta l’esperienza, primato in solitaria

Le bresciane passano 3-0 a Olbia in un match ancora tra alti e bassi Il successo permette si staccare Macerata ora seconda in classifica
La Banca Valsabbina è in testa da sola - Foto ufficio stampa Olbia
La Banca Valsabbina è in testa da sola - Foto ufficio stampa Olbia
AA

Prima in solitaria almeno fino a domenica. La Banca Valsabbina Millenium Brescia torna dalla trasferta di Olbia, valida per il recupero della quarta giornata di ritorno di serie A2, con tre punti che la portano a quota 32 in classifica, grazie al 3-0 imposto alle sarde. Non cambierà nulla nemmeno dopo il match di stasera che vedrà il recupero fra Altino e Futura Busto Arsizio: le venete sono ultime, le bustocche hanno 26 punti.

Le bresciane, quindi, si possono godere questo primo posto, anche se contro le sarde la prestazione non è stata lineare. Ancora troppi alti e bassi per la squadra di coach Beltrami che alterna picchi altissimi, con gioco veloce e attacchi imprendibili, a confusione e poche idee.

In certi casi, Brescia, fa un po’ prudere le mani: le ospiti sono evidentemente più forti delle olbiesi, ma si scompongono e si lasciano trascinare – ancora una volta – dal livello delle avversarie. Detto questo le padrone di casa, dopo circa 40 giorni di stop, riescono a creare non pochi problemi alla Valsabbina che si salva grazie ai colpi di reni fatti nel momento giusto. Nel primo tempo le bresciane tengono il vantaggio, ma sul finale – dopo un calo nella parte centrale – si fanno recuperare fino al 23-24.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Il carattere e l’esperienza, però, favoriscono Brescia che chiude 25-23. Ancora più complicato il secondo parziale. Parte più convinta Olbia, mentre la Valsabbina rincorre. Un muro di Cventic accorcia sul 15-14 e da lì Brescia ricomincia a comandare e a imporre il proprio gioco: chiudono le ragazze di coach Beltrami 25-18. Chiusura. Ancora più evidente nel terzo set la discontinuità delle bresciane che si portano sul 4-1, poi vengono riprese, si riallontanano sul 15-12 e vanno a chiudere con l’attacco di Piva.

Bene la vittoria quindi per la Valsabbina che però non potrà sempre permettersi questi alti e bassi. Ora per Brescia ci saranno due incontri casalinghi: domenica contro Aragona, mercoledì 9 con Sant’Elia. Entrambi i match saranno trasmessi su Teletutto2 canale 87 del digitale terrestre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia