Volley

La capolista Valsabbina cerca tre punti contro Sant’Elia

La squadra bresciana in campo stasera per il recupero di campionato, poi pausa di una settimana
VALSABBINA RECUPERA CON S.ELIA
AA

Non c’è un attimo di pausa per la Banca Valsabbina Millenium Brescia che oggi alle 19.30, sarà nuovamente al PalaGeorge per recuperare il match saltato per Covid, contro Sant’Elia. La squadra di coach Alessandro Beltrami scenderà in campo da prima della classe: grazie alle 13 vittorie conquistate in 15 partite giocate, le bresciane hanno ben saldo lo scettro del girone.

La situazione

Bene i risultati, da rivedere invece le prestazioni: «Dobbiamo migliorare nella continuità del gioco - dice l’allenatore delle bresciane in sede di vigilia - ma non posso non far notare i passi avanti fatti da questa squadra così giovane. Dobbiamo smetterla di innervosirci quando le cose non vanno come vogliamo, soprattutto con le squadre che sulla carta sono meno forti di noi. Ma è un percorso di crescita lungo e in un periodo così ricco di partite spesso quello che conta è il risultato».

Le avversarie

Questa sera a Montichiari arriverà Sant’Elia, squadra che all’andata, la Valsabbina ha battuto 3-0: «Sant’Elia è una formazione molto valida che nel corso della stagione si è rinforzata e che sappiamo può mettere in seria difficoltà qualsiasi avversario - dice il libero Scognamillo -. Sarà importante per noi affrontare la partita con grande attenzione, mantenendo la concentrazione sempre alta per portare a casa i punti. È un periodo molto impegnativo e denso di partite, ma stiamo lavorando bene in palestra per poter gestire al meglio le energie e quindi poter affrontare ogni gara in maniera ottimale».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Le avversarie di oggi arrivano in terra bresciana dopo l’importante vittoria contro Marignano (una delle dirette avversarie della Valsabbina) per 3-0. Un successo che ha permesso a Sant’Elia di abbandonare la penultima posizione a spese di Aragona.

Quello in programnma stasera è l’ultimo sforzo per la Valsabbina prima del riposo che la squadra bresciana osserverà questa domenica. Poi le ragazze di coach Beltrami torneranno in campo, sempre fra le mura amiche, mercoledì 16 per recuperare l’ultima partita non giocata a causa del Covid, contro Busto Arsizio. Le bustocche potrebbero arrivare al match con pochi punti di distanza da Brescia: a quel punto sarebbe già scontro diretto per un primo posto sempre più decisivo.

La partita di questa sera sarà trasmessa in diretta su Teletutto 2 canale 87 del digitale terreste.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia