Volley, serie C: la Leonessa Iseo travolge 3-0 il Gussola

La terza giornata del campionato regionale di pallavolo è all’insegna dei tie break nel torneo femminile. Fatta eccezione della netta vittoria della Siderurgica Leonessa Iseo, che travolge per 3-0 il Gussola (25-23, 25-17, 25-15), sugli altri campi è un susseguirsi di colpi di scena.
Colpaccio di Cologne
Colpo che vale doppio per la Faprosid Cologne che al tie break supera il Bolgare, formazione favorita per la lotta alla promozione. Le bresciane mantengono nervi saldi in una partita durissima giocata sul filo dei punti e vinta al quinto per 15-13. Successo in trasferta, anche in questo caso al tie break dopo oltre 2 ore di gioco per l’Ecoexport Vallesabbia che supera Binasco, dopo aver rimontato due set di svantaggio (25-23, 25-14). Da metà gara l’inerzia cambia percorso con le valsabbine che con caparbietà rimontano (22-25, 22-25) sino a vincere al quinto 16-17.
Tie break invece amaro per l’Ateam Collebeato nel derby con la Zizioli Fontanta Real Volley. In questo caso la rimonda dell’Ateam si ferma su più bello: dopo aver perso i primi due parziali (25-27, 21-25), le ragazze di Barbieri recuperano andando al quinto (26-24, 25-15). Con merito però il Real Volley non perde la concentrazione nel set più breve imponendosi 12-15. Le giovanissime ragazze del Millenium Brescia escono invece sconfitte per 3-0 dallo scontro Vescovado (14-25, 8-25, 17-25).
Torneo maschile
Nel torneo maschile non si ferma la scalata della Tecnoace Villanuova. Vittoria sofferta per i ragazzi di Stefano Caldera contro il Merate per 3-1. Partita ordinata in ricezione, muro e difesa che vale la vittoria al termine di una buona prova. La Tecnoace ha il merito di aver reagito a tutti i momenti di difficoltà, restando sempre in partita. Da segnalare nel Villanuova la buona prova di squadra in ricezione (73%) e a muro (9 vincenti). In attacco bene Raus (16 punti), Dalpiaz (7), Biemmi (14) e Togni (13). Cadono invece fuori casa sia l’Effepi Azzano Mella (con Grassobbio) che il Castiglione (con Gorgonzola), entrambe per 3-0.
Classifica girone A femminile
Intermedia Medole, Leonessa Iseo 9; Cologne 8; Bolgare, Binasco 7; Vallessabia, Realvolley, Vescovato 5; Ateam Collebeato, Credaro 4; Gussola, Millenium, Martinengo, Psg Volley 0.
Classifica girone A maschile
Tecnoace Villanuova, Grassobbio, Almevilla 9; Castiglione, Pizzighettone, Argentia Gorgonzola 6; Effepi Azzano Mella 5; Brugherio 4; Merate, Crema, Missaglia 3; EsseElle, Valgandino, Vero Volley 0.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
