Volley

Volley, l’Italia di Anna Danesi ha vinto il Mondiale

La Redazione Web
La Nazionale di pallavolo femminile guidata dalla capitana bresciana ha conquistato il secondo titolo mondiale della sua storia, 23 anni dopo il primo, battendo la Turchia per 3 set a 2
Anna Danesi e l'Italvolley sul tetto del Mondo
AA

Si è conclusa con la vittoria dell’Italia la finale del Mondiale di pallavolo andata in scena questo pomeriggio contro la Turchia: le azzurre del volley hanno conquistato l’oro battendo in finale le giocatrici turche 3-2 (25-23, 13-25, 26-24, 19-25, 15-8). È la 36esima vittoria di fila per la nazionale allenata da Julio Velasco.

La partita

La capi9tana bresciana Anna Danesi ha segnato il primo punto della partita, che si è aperta con il primo set vinto dall’Italia. Egonu segna tre punti, sei Vargas e quattro Sylla. Il secondo set è stato invece particolarmente sofferto: le azzurre si sono trovate in pesante difficoltà, capitolando davanti alle giocatrici turche. Il terzo set, ben più equilibrato, si è chiuso con un ace di Enogu, mentre il quarto è andato nuovamente alle turche. Solo il tie break permette alle azzurre di conquistare il secondo titolo mondiale, dopo la finale di Berlino di 23 anni fa.

Stand in paese a Roncadelle per seguire l'impresa di Anna Danesi e compagne - © www.giornaledibrescia.it
Stand in paese a Roncadelle per seguire l'impresa di Anna Danesi e compagne - © www.giornaledibrescia.it

A Roncadelle, paese di Danesi, i concittadini della pallavolista hanno seguito la partita in sala consiliare su un maxischermo, ma anche tra gli stand in paese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...