Volley, l’Italia di Anna Danesi ha vinto il Mondiale
Si è conclusa con la vittoria dell’Italia la finale del Mondiale di pallavolo andata in scena questo pomeriggio contro la Turchia: le azzurre del volley hanno conquistato l’oro battendo in finale le giocatrici turche 3-2 (25-23, 13-25, 26-24, 19-25, 15-8). È la 36esima vittoria di fila per la nazionale allenata da Julio Velasco.
La partita
La capi9tana bresciana Anna Danesi ha segnato il primo punto della partita, che si è aperta con il primo set vinto dall’Italia. Egonu segna tre punti, sei Vargas e quattro Sylla. Il secondo set è stato invece particolarmente sofferto: le azzurre si sono trovate in pesante difficoltà, capitolando davanti alle giocatrici turche. Il terzo set, ben più equilibrato, si è chiuso con un ace di Enogu, mentre il quarto è andato nuovamente alle turche. Solo il tie break permette alle azzurre di conquistare il secondo titolo mondiale, dopo la finale di Berlino di 23 anni fa.

A Roncadelle, paese di Danesi, i concittadini della pallavolista hanno seguito la partita in sala consiliare su un maxischermo, ma anche tra gli stand in paese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.