Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

NOTTURNI

Torneo di Polpenazze, la Fop si conferma regina


Sport
18 lug 2018, 07:53
TORNEO POLPENAZZE, VINCE LA FOP

La stella della Fop brilla ancora nella notte di Polpenazze. La squadra di Alfredo Olmi e Lorenzo Dellaglio si ripete, aggiudicandosi la 40esima edizione del Notturno più prestigioso dell'estate bresciana, superando 4-2 nella finalissima L'Immobiliare Castelcovati/ Tecnocasa/ Flexis. Una vittoria meritata per gli arancio-blu, che dopo le 10 vittorie consecutive del 2017 hanno ottenuto quest'anno nove successi ed un pareggio (nella seconda fase contro Oleodinamica Marchesini).

 

 

Finalissima dalle emozioni forti, che non ha deluso gli oltre 2.000 spettatori assiepati sugli spalti dell'impianto valtenesino. Fop Carrozzeria/ Ptc Poliambulatorio/ Colombo Idraulica/ Colorificio Ingros Color parte forte e va avanti con Zanola (6') ma all'8' Cossetti pareggia. Prima dell'intervallo Chitò (10') riporta avanti i suoi. Nella ripresa i campioni in carica trovano l'allungo decisivo con Vitari (4') e Boldini (12'). Proprio allo scadere Cossetti accorcia, per il 4-2 definitivo: la rete non serve per riaprire la partita, ma gli permette di vincere il titolo di capocannoniere del torneo (6 reti). La finalina se l'è aggiudicata invece il Resto del Maury, che ha bissato il terzo posto dello scorso anno battendo 2-1 PM Metalli/ Utr/ Risposta Serramenti/ Impresa Edile Schiaffi/ Iseo Serrature. 

Come da tradizione la cerimonia finale si è conclusa con la premiazione della prima classificata. Sulle note di «We are the champions» la Fop ha potuto così alzare nella notte di Polpenazze il Trofeo Cavagna Sipex, esattamente come nel 2017.

Articoli in Sport

Lista articoli