Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

BASKET

Si alza il sipario sulla Germani Pallacanestro Brescia


Sport
16 set 2021, 13:55

All’Auditiruim Santa Giulia si è ufficialmente alzato il sipario sulla Germani Pallacanestro Brescia, edizione 2021-2022. La squadra e lo staff - reduci dalle quattro partite di Supercoppa, adesso al lavoro per l’esordio in campionato del 26 settembre a Varese - sono stati presentati alla presenza della presidentessa Graziella Bragaglio e dello storico patron e membro del CdA Matteo Bonetti.

A fare gli onori di casa ha pensato il sindaco Emilio Del Bono, grande tifoso della Brescia dei canestri. Assente per un impegno di lavoro il socio di maggioranza Mauro Ferrari
«Abbiamo grandi aspettative attorno ai nostri campioni», ha affermato Del Bono. Che, nel ricordare l’importanza sociale dello sport e del basket, ha espresso l’augurio che l’ingresso nei palazzetti possa essere esteso presto almeno al 50%.

Bragaglio ha ricordato che quella che sta per iniziare è la tredicesima stagione del basket ritornato in città. Nell’augurare il meglio alla squadra, ha parlato di «grande eredità da raccogliere, per un gruppo che comunque saprà accogliere questa sfida con serenità».

Dal calcio al running: storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*


Secondo il responsabile scouting Marco De Benedetto la chiave sarà «saper fare al meglio il nostro lavoro ogni singolo giorno, entrando in palestra o negli uffici con la gioia di mettere a frutto ciascuno il proprio talento». Elettrico lo show di Matteo Bonetti, che ha presentato ogni giocatore all’americana, e con nomignoli. Così Kenny Gabriel sarà The Swan, il Cigno. E Amedeo Della Valle è già Boom-Boom, per la capacità di essere mortifero da tre. Emozionato coach Alessandro Magro, che ha promesso impegno: «Affinché i tifosi possano essere orgogliosi delle prestazioni della squadra, e affinché si possano immedesimare nel nostro gruppo».

Detto dell’esordio in campionato, la Germani ha in programma per questo sabato, 18 settembre, alle 18, al PalaLeonessa, un’amichevole a porte chiuse contro Trento, squadra di serie A che disputerà la prossima edizione dell’Eurocup. 
 

Articoli in Sport

Lista articoli