Sport

Sci, Nadia Fanchini: «Spero in Lake Louise, è nel mio cuore»

La campionessa bresciana pronta per le due discese di domani. Domenica il super G che l'ha vista trionfare nel 2008
Nadia Fanchini - Foto © www.giornaledibrescia.it
Nadia Fanchini - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Sulla pista di Lake Louise proseguono gli allenamenti delle azzurre in vista del trittico di gare di Coppa del mondo femminile che prevede due discese venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre e un supergigante domenica 2 dicembre.

Nadia Fanchini vanta un curriculum di tutto rispetto sulla Men's Olympic, con una vittoria in supergigante nel 2008, un secondo posto in discesa nello stesso anno e un terzo posto in discesa nel 2006.

«La pista è sempre la solita - racconta la bresciana - sono tanti anni che vengo in Canada e le condizioni sono sempre buone. Ogni giorno la neve va compattandosi, il meteo tende a migliorare, le condizioni insomma sono ottime. Rispetto agli anni scorsi l'unica cosa un po' cambiata sono i salti leggermente limati, si salta molto meno. Lake Louise è nel mio cuore perchè mi ha regalato molte gioie e qualche dolore, mi auguro di aggiungere qualche altra soddisfazione. Gli allenamenti estivi sono andati molto bene, vorrei prendere quella fiducia necessaria per affrontare al meglio il resto della stagione in Europa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia