Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

VOLLEY

Play off, Consoli vince in trasferta e vola ai quarti di finale


Sport
4 apr 2021, 19:18
CONSOLI AI QUARTI PLAY OFF

La Consoli Centrale McDonald's Brescia batte in trasferta per 3-1 Castellana Grotte in gara 2 degli ottavi play off promozione (25-18, 23-25, 20-25, 16-25 i parziali), e vola ai quarti contro Bergamo, in una sfida-rivincita della finale di Coppa Italia dello scorso anno che si preannuncia entusiasmante.

Dopo un inizio claudicante e un primo set giocato sotto tono, la squadra di coach Zambonardi riemerge nel secondo parziale e prende letteralmente in mano le redini del gioco, trascinata dalla vena realizzativa del suo opposto Fabio Bisi, miglior scorer di giornata con 24 punti. Ottime prove anche delle bande Galliani (17 punti) e Cisolla (10 punti con il 63% di positività in attacco).

Il terzo e il quarto set sono tutti di marca biancazzurra, con la squadra che chiude i giochi con autorità, archiviando velocemente la pratica Castellana Grotte e risparmiandosi così le fatiche della «bella» al San Filippo.

Nell'altro ottavo vince Cantù contro Santa Croce, che va dunque a unirsi ai tucani nel tabellone dei quarti. Domenica 11 aprile al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco gara 1 dei quarti in casa di Bergamo (si gioca ancora al meglio delle tre gare) per un nuovo derby dalle mille emozioni.

 

Articoli in Sport

Lista articoli