Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

CALCIO

Per la panchina del Barcellona spunta il nome di Andrea Pirlo


Sport
22 set 2021, 07:51
Il bresciano Andrea Pirlo

Il bresciano Andrea Pirlo

Da Flero a Barcellona? È presto per dirlo, ma a quanto pare il Barca sta considerando la possibilità di chiamare sulla propria panchina il genietto, campionissimo e già allenatore della Juventus Andrea Pirlo.

Inutile dirlo, i rumors intanto destano interesse. Sicuramente giovedì con il Cadice la guida tecnica sarà ancora affidata a Ronaldo Koeman e così probabilmente anche nel match successivo con il Levante, poi Joan Laporta e i suoi più stretti collaboratori tireranno le somme e decideranno se andare avanti con l'attuale coach o voltare pagina. La società in ogni caso sta lavorando sul piano B, ossia sul nuovo allenatore in caso di esonero dell'olandese.

Dal calcio al running: storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Tra i possibili sostituti ci sarebbe anche Andrea Pirlo, senza panchina dopo la prima esperienza da allenatore alla guida della Juventus, avventura durata una sola stagione. In elenco anche un altro italiano, ma vista la situazione economica del club azulgrana, l'ipotesi Antonio Conte, libero dopo la rescissione del contratto con l'Inter, sembra molto complicata. Il tedesco Joachim Loew, la leggenda blaugrana Xavi Hernandez e l'olandese Phillip Cocu gli altri nomi.

Articoli in Sport

Lista articoli